Inaugurato nel 2017 e diventato Aquamore nei primi mesi del 2022, il Centro “Palestra in Acqua Cele Daccò” rappresenta il fulcro dell’attività sportiva della cittadina varesina.
La realizzazione è stata possibile grazie ad una donazione di quasi 4 milioni di euro, da parte della “Fondazione Aldo e Cele Daccò per il Progresso”.
La Fondazione, il cui raggio d’azione si estende al Canton Ticino e all’Italia del Nord, opera in vari ambiti: dall’assistenza sociale e sanitaria all’istruzione, dalla beneficenza alla valorizzazione dei beni d’interesse artistico e storico, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura.

Nel caso del nuovo centro sportivo di Jerago con Orago, la donazione è nata dalla volontà di promuovere le attività sportive e ricreative, offrendo alla cittadinanza strutture all’avanguardia, non solo dal punto di vista dei servizi, ma anche della sostenibilità gestionale ed ambientale.

La nuova realtà sportiva va a vantaggio del territorio e soprattutto dei cittadini residenti che beneficiano di tariffe scontate, pacchetti di lezioni gratis per tutte le scuole e di varie altre agevolazioni.

• Tipo di Operazione:
Concessione.

• Valore Intervento:
3.800.000 euro + IVA.

• Tipo di Intervento:
Nuovo centro sportivo.

• Finanza:
Contributo comunale conto costruzione.

• Altri Contributi:
11.000 Euro/anno Contributo annuale gestionale corrisposto al comune.

Referenze e Progetti