ANDALO LIFE, LA RIQUALIFICAZIONE GUIDATA DALLA VISIONE GESTIONALE

Nel parco sportivo del centro dolomitico, a mille metri di altezza, l’impianto comunale dedicato al nuoto è stato radicalmente rinnovato trasformandolo in un parco acquatico per tutta la famiglia.

Con l’intervento di natura strutturale che ha reso necessaria la realizzazione della nuova copertura, come P&G abbiamo supportato Myrtha Pools nel proporre alla committenza i contenuti più idonei alla gestione. Questo ruolo consulenziale ci ha consentito infatti di offrire al gestore di territorio (la società municipalizzata) una revisione degli spazi finalizzata ad ampliare l’offerta di servizi alla cittadinanza.

La riconfigurazione della vasca nuotatori ed il nuovo spray park

La vasca sportiva (vasca nuotatori) da 25 m ed 8 corsie è stata riconfigurata per realizzare un’area riservata al gioco in acqua di bambini allestita con 13 giochi/attrazioni.

La nuova area denominata “spray park” ha uno specchio d’acqua di superficie 160m² circa (25.025×6.390 m) e profondità limitata a soli 15 cm. La vasca nuotatori di lunghezza immutata (25.025 m) è stata quindi ridotta in larghezza a 10.230 m e vi possono essere individuate 5 corsie regolamentari.

Le due aree, che sono in continuità idraulica, sono separate da elementi separatori.

La nuova vasca relax esterna

Nell’area esterna alla piscina sportiva, ma direttamente accessibile dall’interno attraverso un canale di collegamento, è stata realizzata una vasca relax. La nuova vasca è collocata ad ovest della vasca nuotatori ed ha una dimensione dello specchio d’acqua di 7×9 m con una profondità d’acqua di 0.90 m. La vasca relax è dotata di sedute attrezzate con lanci d’acqua per idromassaggi orizzontali e verticali e fontane cervicali.

L’accesso alla nuova vasca può avvenire sia attraverso un canale interno collocato nel nuovo winter garden che attraverso il solarium esterno.